APERTI REGOLARMENTE

La nostra attività di Compro Oro e Preziosi (iscritta con codice Ateco 46.72) può rimanere aperte anche in zona rossa. Per venire da noi basterà indicare nell’auto-certificazione l’indirizzo del nostro negozio.

Via Zanardelli 82/c, VIAREGGIO

.

Provenire da un comune diverso da Viareggio non comporta il rischio di essere multati.


Richiedi maggiori informazioni




COMPRO OROLOGI


La Gioielleria Pensieri d'Oro è specializzata nel ritiro e nella vendita di orologi di secondo polso.



Acquistiamo orologi di lusso con pagamento immediato, oppure offriamo ai nostri clienti il servizio "lista di attesa". La valutazione per gli orologi usati viene eseguita tenendo in considerazione le condizioni estetiche, meccaniche e se è presente l'intero corredo originale con scatola e documento di garanzia.

Abbiamo clienti da Viareggio e da tutta la provincia di Lucca, Pisa, Massa, Pistoia, Livorno e La Spezia. Le trattative sono svolte in un ambiente elegante e in totale riservatezza. Le valutazioni sono gratuite e il pagamento è immediato anche senza appuntamento.



puoi Vendere Orologi di Lusso di qualsiasi marca





vendere
ROLEX USATI



vendere
TUDOR USATI



vendere
CARTIER USATI



vendere
ALTRI BRAND




Vuoi conoscere il valore del tuo Orologio?


fai click per contattarci


Valutazione Orologi

i fattori che ne determinano il valore



la referenza

La referenza è un codice numerico che ci indica la marca e il modello dei segnatempo. Il numero di referenza lo troviamo sul documento di garanzia e inciso sulla cassa dell'orologio. Individuata la referenza si può procedere con il controllo della sua originalità. Nella foto abbiamo la referenza 116610, ovvero un Rolex Submariner, in acciaio, con ghiera in ceramica.



il seriale

Il numero seriale, o matricola, è il codice alfanumerico associato univocamente a quel preciso orologio. Questo codice è legato ad un unica cassa, ci indica l'anno di produzione e ne garantisce la tracciabilità. Il seriale è riportato sul foglio di garanzia e lo troviamo inciso sulla cassa dell'orologio. Nella foto, il seriale M6546** ci indica che è stato prodotto nel 2007.



le condizioni

Anche gli orologi di lusso, come qualsiasi altro oggetto, risentono di alcuni segni del tempo. La parte maggiormente soggetta ad usura è il bracciale, un utilizzo costante tende ad allentarne le maglie e a renderlo meno solido. Altri difetti che possono riscontrarsi sono: macchie nel quadrante, graffi profondi sulla cassa e lunetta o scheggiature del vetro.



il corredo

Il corredo fornito insieme ad un orologio di lusso comprende: una specifica scatola del modello, una garanzia individuale che la lega inequivocabilmente ad un orologio, e una serie di accessori come libretti, sigilli ecc. Il corredo originale non è fondamentale ma è considerato un valore aggiunto rispetto al solo orologio.



il funzionamento

Il corretto funzionamento di un movimento meccanico è la parte più delicata nella valutazione di un orologio da polso. Il meccanismo deve procedere con la giusta marcia e tutte le funzioni devono scattare e posizionarsi con precisione. Se questo non avviene viene prima controllato in laboratorio e in un secondo momento si procederà con la valutazione, in ogni caso gratuita.


il trend

Alcuni orologi acquistano valore nel tempo, altri lo perdono. Il trend è il variare del prezzo nel tempo ed è strettamente legato alla domanda e all'offerta per un certo modello. Nella Gioielleria Pensieri d'Oro potrai ottenere le quotazioni di mercato aggiornate e la stima dell'effettivo valore commerciale.





Compro Orologi Viareggio










cosa compriamo? clicca una categoria