QUOTAZIONE ARGENTO usato



La quotazione in borsa si riferisce all’argento puro, meglio conosciuto come argento titolo 999. Il prezzo dell'argento (Silver Fixing) è fissato giornalmente dalla LBMA ed è espresso in dollari USA all’oncia troy (31,1 grammi).

Di seguito trovi il grafico dell'argento con la quotazione dell'argento usato in tempo reale.


GRAFICO Argento al Grammo


Prezzo Argento Oggi



Come si vede dal grafico il prezzo dell'argento cambia continuamente, in ogni istante della giornata. Se si è intenzionati a vendere o ad acquistare argento è importante rimanere informati e aggiornati sulla quotazione dell’argento in tempo reale. In alternativa si può controllare il prezzo dell'argento giornaliero, fissato dalla LBMA.

La London Bullion Market Association, il mercato di Londra dedicato alle trattative per l’acquisto e la vendita di metalli preziosi, ha il compito di fissare un prezzo di riferimento per i mercati finanziari. All’interno della London Bullion Market Association (LBMA) sono presenti le maggiori banche internazionali, con i compratori e i trasformatori di lingotti. Mentre all’asta del Gold Fixing partecipano 13 istituti finanziari, per fissare il prezzo dell’argento ne sono presenti solo 6. Questi si incontrano per fissare il prezzo dell’argento una sola volta al giorno, alle ore 12.00 di Londra, in un operazione conosciuta come London Silver Fixing.

Il prezzo fissato con il London Fixing oltre a rendere noto il prezzo dell' argento usato, permette di comprendere quale sia la misura tra domanda ed offerta sui mercati.


Vuoi conoscere il valore del tuo argento?


fai click per contattarci



Cosa compriamo?